On. Simone Billi Finalmente i fatti dopo anni di promesse e chiusure insensate.

2 nuovi Consolati per gli italiani all'estero a Madrid e a Bruxelles.

Il Governo aprirà presto due Consolati.
Il Consolato svolge tutte le operazioni burocratiche e amministrative come qualsiasi Comune, essenziale per gli italiani che per qualsiasi motivazione si trovano in un Paese estero, chiudere queste strutture, potete immaginarlo, crea grandi disagi, considerando anche le distanze che si moltiplicano enormemente chiusura dopo chiusura, km dopo km da percorrere per milioni di concittadini all'estero.
Purtroppo decine di Consolati sono stati chiusi nel decennio precedente, quando erano proprio coloro che hanno piú parlamentari eletti nel PD nella circoscrizione estero al potere, come anche riscontrato alle recenti elezioni politiche, in controtendenza con il voto espresso dai concittadini in Patria, la motivazione é piú dovuta a una legge elettorale approssimata e inadatta che essere una questione di controtendenza ideologica.
Non é quindi una questione di quantità ma di qualità! Complimenti a tutti, ma soprattutto grazie all'On.Simone Billi.
Unico eletto dagli italiani all'estero che pensa al bene degli italiani nel mondo con risultati da offrire, non promesse da raccontare, fatti e non parole.
Luciano Claudio e Gerolamo de Palma

Guarda tutto l'intervento in Parlamento dell'On.Simone Billi pubblicato di seguito.
 
Risultati in breve tempo 
Coerenza con le promesse fatte
Capacità di risolutezza 

Il PD promette da sempre quello che Billi(Lega) e il centrodestra realizzano.

VITTORIA! Scrive sulla sua pagina Facebook l'On.Simone Billi:
"L'apertura dei nuovi consolati a #Bruxelles e #Madrid è prevista a breve, se possibile già entro i primi mesi del 2024: me lo ha confermato ufficialmente la Sottosegretaria Tripodi rispondendo a una mia interrogazione oggi in Commissione Esteri.

Assicurazioni importanti, ma continuerò a lavorare perché i 134.815 iscritti AIRE a Madrid e i 111.567 a Bruxelles abbiano il consolato aperto al più presto.

Grazie alla Sottosegretaria Tripodi e al Ministro Antonio Tajani! Il governo del fare, anche per gli italiani all'estero".

On.Simone Billi
Capogruppo della Lega in Commissione Esteri .


Un Governo che pensa a tutto e tutti.


Un moderno sistema di tutela della proprietà industriale rappresenta un elemento centrale in una strategia di sviluppo e politiche industriali che promuovano la crescita economica. Il Governo sta portando avanti un piano triennale che include: miglioramento dell’accesso alla proprietà industriale, incentivare imprese e università a sfruttare meglio le opportunità offerte dalla proprietà industriale, promuovere accesso e conoscenza degli strumenti di proprietà industriale, miglioramento della lotta a contraffazione e pirateria.

Il mio intervento alla Camera dei Deputati nella discussione generale sulle modifiche al codice della proprietà industriale.

Clicca sul link e ascolta tutto.
Il piano del Governo per la proprietà industriale. On.Simone Billi



On.Billi/Parlamento italiano.

Simone Billi: In un mondo ideale dominato dal dialogo non sarebbero necessarie le missioni di pace, ma purtroppo la realtà è un'altra. Fondamentale portare stabilità e sviluppo nelle aree più fragili del pianeta, sempre nell'ambito degli sforzi internazionali.

Ascolta tutto l'intervento dell'On.Simone Billi da Roma.
Clicca sul link sottostante.

Ascolta tutto.

Clicca e ascolta 

Evento organizzato dal Deputato On.Simone Billi

Ore 12 - 12.30, lunedí 29 maggio in diretta dalla sala stampa della Camera dei Deputati:
"Le Successioni degli italiani nel mondo"
Relatore Avv. Giuseppe Gaglione

Un argomento molto importante  per gli italiani nel mondo, evento fortemente voluto e organizzato dal Deputato Simone Billi, Capogruppo della Lega in Commissione esteri.
Direttamente dalla  sala stampa della Camera dei Deputati, lunedí 29 maggio dalle ore 12 alle  ore 12 e 30  potrete seguire la diretta su:
https://webtv.camera.it/

" Le successioni degli italiani nel mondo"
Collegati e ascolta tutto l'evento.

Luciano Claudio Eventi Partner www.26cantoni.it