Marcinelle, Billi (Lega): Importante commemorare e mantenere vivo il ricordo.
8 agosto 2023
Comunicato stampa Marcinelle.
“Importante commemorare la tragedia di Marcinelle in cui, l’8 agosto 19526, morirono 262 minatori, di cui 136 italiani, per ricordare chi non c’è più e mantenerne vivo il ricordo per monito futuro, affinchè questi tragici fatti non succedano mai più” - così l’On.Simone Billi, unico eletto nella Circoscrizione estero-Europa e capogruppo della Lega in Commissione Esteri, oggi presente a Marcinelle assieme al Ministro degli Esteri e Vice-Premier, Antonio Tajani. Nella foto da destra: Vice-premier e Ministro On.Antonio Tajani,
Amb. Federica Favi e On.Simone Billi

Comunicato stampa

Presidente Simone Billi Commissione italiani nel mondo

Congratulazioni Presidente

La Commissione Affari Esteri, riunita a Roma nei giorni scorsi, ha nominato come Presidente della Commissione italiani nel mondo  l'On.Simone Billi, deputato della Lega eletto nella circoscrizione Europa.
La Commissione per gli italiani nel mondo sarà cosí composta.

Saranno 13 deputati in tutto.

 La presidenza è stata affidata, per meriti acquisiti nel precedente mandato, a Simone Billi (Lega), mentre la vicepresidenza é stata assegnata al deputato Fabio Porta (Pd), Franco Tirelli (Maie) é il nuovo segretario, tutti e tre eletti all’estero.

Gli altri membri del Comitato, ordinati per partito, sono: per  Fratelli d'Italia, i deputati Caiata, Di Giuseppe e Gardini; per la Lega, i deputati Billi e Formentini; 

per il  Partito Democratico, i deputati Porta e Provenzano; 

per il  Movimento 5 Stelle, la deputata Onori;

 per Forza Italia, il deputato Battilocchio;

 per Alleanza Verdi e Sinistra, il deputato Fratoianni;

 per Azione-Italia Viva-Renew Europe, la deputata Gruppioni; per Noi Moderati-MAIE, il deputato Tirelli;

 per il Gruppo Misto, il deputato Della Vedova.

Auguro buon lavoro a questa importante commissione confidando nelle grandi capacità del suo presidente On.Simone Billi.

Luciano Claudio 












Le nostre soluzioni IT consentono alle aziende di concentrarsi sulla crescita, senza preoccuparsi di mantenere e monitorare le infrastrutture IT. Meno tempi di inattività, più produttività.

Un Governo che pensa a tutto e tutti.


Un moderno sistema di tutela della proprietà industriale rappresenta un elemento centrale in una strategia di sviluppo e politiche industriali che promuovano la crescita economica. Il Governo sta portando avanti un piano triennale che include: miglioramento dell’accesso alla proprietà industriale, incentivare imprese e università a sfruttare meglio le opportunità offerte dalla proprietà industriale, promuovere accesso e conoscenza degli strumenti di proprietà industriale, miglioramento della lotta a contraffazione e pirateria.

Il mio intervento alla Camera dei Deputati nella discussione generale sulle modifiche al codice della proprietà industriale.

Clicca sul link e ascolta tutto.
Il piano del Governo per la proprietà industriale. On.Simone Billi



On.Billi/Parlamento italiano.

Simone Billi: In un mondo ideale dominato dal dialogo non sarebbero necessarie le missioni di pace, ma purtroppo la realtà è un'altra. Fondamentale portare stabilità e sviluppo nelle aree più fragili del pianeta, sempre nell'ambito degli sforzi internazionali.

Ascolta tutto l'intervento dell'On.Simone Billi da Roma.
Clicca sul link sottostante.

Ascolta tutto.

Clicca e ascolta 

Evento organizzato dal Deputato On.Simone Billi

Ore 12 - 12.30, lunedí 29 maggio in diretta dalla sala stampa della Camera dei Deputati:
"Le Successioni degli italiani nel mondo"
Relatore Avv. Giuseppe Gaglione

Un argomento molto importante  per gli italiani nel mondo, evento fortemente voluto e organizzato dal Deputato Simone Billi, Capogruppo della Lega in Commissione esteri.
Direttamente dalla  sala stampa della Camera dei Deputati, lunedí 29 maggio dalle ore 12 alle  ore 12 e 30  potrete seguire la diretta su:
https://webtv.camera.it/

" Le successioni degli italiani nel mondo"
Collegati e ascolta tutto l'evento.

Luciano Claudio Eventi Partner www.26cantoni.it