Giovedí 1 Giugno - Ambasciata italiana da sx: On.Simone Billi, Vito Cancelliere, Gerardo Petta e Luciano Claudio

77° anniversario della
Repubblica Italiana a Berna


1 Giugno 2023
Bellissimo evento organizzato presso l'Ambasciata italiana in Svizzera per festeggiare il 77° anniversario della Repubblica Italiana, oltre 600 presenti a Berna.

Presenti autorità italiane e svizzere, il mondo dell'emigrazione e dell'associazionismo, rappresentanti dei Comites e del CGIE e molte altre personalità italiane residenti in Svizzera.
L'On Simone Billi, molto compiaciuto di essere stato presente nonostante i tanti impegni in agenda a Roma, ritiene questo Governo capace di poter affrontare le grandi sfide che attendono da anni una risposta, soprattutto quelle che riguardano gli italiani residenti all'estero.
Luciano Claudio ha confermato che questo incontro é servito per ampliare il panorama delle conoscenze utili a poter realizzare progetti in futuro per gli italiani all'estero.
Abbiamo voluto ascoltare anche l'opinione di Gerardo Petta, presidente del Comites di Zurigo, dopo quello di Londra é il piú grande in Europa.
" Oggi ho verificato che una concreta e sana politica per gli italiani puó essere vincente con la collaborazione politica di tutti gli schieramenti, le opinioni scambiate oggi qui a Berna con i parlamentari al Governo e all'opposizione mi lasciano credere che in futuro si lavorerà insieme per la comunità italiana residente all'estero".
Vito Cancelliere ritiene che si sono poste importanti basi per tutti coloro che parteciperanno al progetto in atto e vorranno appoggiarlo nell'intento comune di avere in Svizzera l'unità politica di centro-destra, capace e operosa sul territorio.
L'inizio dei festeggiamenti per la ricorrenza di domani ha avuto una grande partecipazione, l'evento organizzato dall'Ambasciatore italiano Silvio Mignano  puó considerarsi un successo e un importante punto di partenza nell'interesse generale.

di G.dePalma

Festa della Repubblica 2023

Organizzazione e Promozione eventi