Gerardo Petta Presidente Comites di Zurigo

Confermato Presidente, il Consiglio di Stato ribalta la decisione del TAR.

Riceviamo e pubblichiamo la sentenza definitiva del Consiglio di Stato del Canton Zurigo.
La decisione ribalta quella precedente del TAR del Lazio, accogliendo il ricorso di Gerardo Petta, l'autorità amministrativa ha il compito di darle effetto immediato.
Ci congratuliamo con il Presidente Gerardo Petta confidando nel suo impegno per la comunità italiana residente nella circoscrizione del Consolato di Zurigo.
La sentenza:
Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull’appello n.r.g. 1745/2023 e sull’opposizione di terzo proposta ai sensi dell’art. 109 c.p.a.: a) accoglie l’opposizione di terzo e, per l’effetto, annulla la sentenza di primo grado, rimettendo la causa al T.a.r. per il Lazio, ai sensi dell’art. 105 c.p.a.; b) dichiara improcedibile l’appello proposto dal signor Gerardo Petta per sopravvenuta carenza d’interesse. Compensa le spese del doppio grado di giudizio. Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa. Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 22 giugno 2023 con l’intervento dei magistrati: Vincenzo Neri, Presidente Francesco Gambato Spisani, Consigliere Giuseppe Rotondo, Consigliere Michele Conforti, Consigliere, Estensore Luca Monteferrante, Consigliere

Buon lavoro Presidente 
Zuirigo 4 giugno/Incontro Sen.Roberto Menia (FDI)

ZURIGO 4 giugno 2023

A partire dalle ore 11 e 30 c'é stata la visita del Senatore di Fratelli d'Italia Roberto Menia, responsabile Dipartimento Italiani all'estero.
Un incontro organizzato da Gerardo Petta,presidente del Comites di Zurigo.
Un buon numero di partecipanti sono stati presenti all'evento, Luciano Claudio, Luigi Vincenti, Cosimo La Torre, Luigi Rizzo, Pietro Gianinazzi e diversi altri italiani all'estero.
Molti i temi affrontati e importanti le decisioni che potrebbero essere prese dopo questo incontro.

G.dePalma 

Eventi e Informazioni 
Svizzera&Germania


       

        BIAGIO IZZO

             SHOW